Project Manager

Il candidato ha background in gestione progetti IT e possiede forti capacità analitiche e di team building. È un fattore distintivo di questo ruolo essere in grado di ottenere il meglio dalle persone del team e dai progetti che supervisiona e che riesca ad effettuare consegne puntuali entro i budget economici e qualitativi indicati.

Responsabilità

  • Raggiungere gli scopi e gli obiettivi del progetto, coinvolgendo tutte le parti interessate e garantendo la fattibilità tecnica
  • Organizzare e coordinare le risorse assegnate interne e terze parti/fornitori per la perfetta esecuzione dei progetti
  • Supervisionare la consegna tempestiva di tutti i deliverable dei progetti, assicurandosi che rimangano nell’ambito e nel budget
  • Allocare le risorse e garantirne la disponibilità
  • Preparare un piano di progetto dettagliato e tenere traccia dei progressi e aggiornamenti
  • Monitorare le prestazioni del progetto con l’ausilio di sistemi, strumenti e tecniche appropriati
  • Gestire i cambiamenti nell’ambito del progetto, nella pianificazione e nei costi con l’aiuto di tecniche di verifica appropriate
  • Preparare rapporti e presentarli alla direzione aziendale secondo necessità
  • Mantenere i rapporti con il cliente e tutti gli stakeholder
  • Analizzare e gestire i rischi al fine di minimizzare gli effetti negativi su un progetto
  • Costruire e mantenere relazioni con terze parti/fornitori
  • Preparare e rivedere la documentazione completa del progetto

Skills

  • Gestione di tutte le fasi del ciclo di vita del software
  • Pianificazione del progetto
  • Mente analitica, in grado di fornire report dettagliati ma anche di riassumere lo stato del progetto, anticipare i rischi e gestire le criticità
  • Atteggiamento positivo, grande energia, attenzione ai dettagli e capacità di guidare i progetti
  • Pianificazione delle risorse e monitoraggio del budget
  • Altamente autonomo che può lavorare in modo indipendente, ma anche collaborare con un team più ampio
  • Rigore nel seguire i processi di Project Management e di Reporting Interno
  • Forti capacità analitiche nella risoluzione dei problemi
  • Attenzione ai dettagli per anticipare qualsiasi rischio
  • Distribuzione e configurazione del software, in conformità con le specifiche del sistema
  • Lingua inglese business level

L’esperienza con le seguenti piattaforme e strumenti sarà considerata un plus:

  • Wrike o altri strumenti di gestione di Planning
  • SQL
  • Ambienti Microsoft Server
  • API
  • Servizi Web Azure

 

Istruzione ed esperienza:

  • Almeno 2 anni di esperienza lavorativa in una posizione di gestione di progetto nel settore IT
  • Significativa e comprovata esperienza nello sviluppo di software e tecnologie web
  • Eccellenti capacità di comunicazione interna e di contatto con il cliente
  • Eccellenti capacità organizzative, tra cui attenzione ai dettagli e capacità multitasking
  • Buona esperienza pratica con Microsoft Office
  • Forti capacità di comunicazione scritta e verbale
  • Formazione completa, preferibilmente nel campo dell’informatica o equivalente
  • Ulteriori certificazioni come PMI-PMP o PRINCE sono considerate un plus

Sede di lavoro: Roma