Project Manager
Il candidato ha background in gestione progetti IT e possiede forti capacità analitiche e di team building. È un fattore distintivo di questo ruolo essere in grado di ottenere il meglio dalle persone del team e dai progetti che supervisiona e che riesca ad effettuare consegne puntuali entro i budget economici e qualitativi indicati.
Responsabilità
- Raggiungere gli scopi e gli obiettivi del progetto, coinvolgendo tutte le parti interessate e garantendo la fattibilità tecnica
- Organizzare e coordinare le risorse assegnate interne e terze parti/fornitori per la perfetta esecuzione dei progetti
- Supervisionare la consegna tempestiva di tutti i deliverable dei progetti, assicurandosi che rimangano nell’ambito e nel budget
- Allocare le risorse e garantirne la disponibilità
- Preparare un piano di progetto dettagliato e tenere traccia dei progressi e aggiornamenti
- Monitorare le prestazioni del progetto con l’ausilio di sistemi, strumenti e tecniche appropriati
- Gestire i cambiamenti nell’ambito del progetto, nella pianificazione e nei costi con l’aiuto di tecniche di verifica appropriate
- Preparare rapporti e presentarli alla direzione aziendale secondo necessità
- Mantenere i rapporti con il cliente e tutti gli stakeholder
- Analizzare e gestire i rischi al fine di minimizzare gli effetti negativi su un progetto
- Costruire e mantenere relazioni con terze parti/fornitori
- Preparare e rivedere la documentazione completa del progetto
Skills
- Gestione di tutte le fasi del ciclo di vita del software
- Pianificazione del progetto
- Mente analitica, in grado di fornire report dettagliati ma anche di riassumere lo stato del progetto, anticipare i rischi e gestire le criticità
- Atteggiamento positivo, grande energia, attenzione ai dettagli e capacità di guidare i progetti
- Pianificazione delle risorse e monitoraggio del budget
- Altamente autonomo che può lavorare in modo indipendente, ma anche collaborare con un team più ampio
- Rigore nel seguire i processi di Project Management e di Reporting Interno
- Forti capacità analitiche nella risoluzione dei problemi
- Attenzione ai dettagli per anticipare qualsiasi rischio
- Distribuzione e configurazione del software, in conformità con le specifiche del sistema
- Lingua inglese business level
L’esperienza con le seguenti piattaforme e strumenti sarà considerata un plus:
- Wrike o altri strumenti di gestione di Planning
- SQL
- Ambienti Microsoft Server
- API
- Servizi Web Azure
Istruzione ed esperienza:
- Almeno 2 anni di esperienza lavorativa in una posizione di gestione di progetto nel settore IT
- Significativa e comprovata esperienza nello sviluppo di software e tecnologie web
- Eccellenti capacità di comunicazione interna e di contatto con il cliente
- Eccellenti capacità organizzative, tra cui attenzione ai dettagli e capacità multitasking
- Buona esperienza pratica con Microsoft Office
- Forti capacità di comunicazione scritta e verbale
- Formazione completa, preferibilmente nel campo dell’informatica o equivalente
- Ulteriori certificazioni come PMI-PMP o PRINCE sono considerate un plus
Sede di lavoro: Roma