L’attenzione si sposta sulle persone. Non solo traffico telefonico, ma comunicazioni a largo spettro

I nostri utenti formano una comunità di oltre 2000 specialisti che quotidianamente si confronta con la complessità relativa all’analisi di tabulati telefonici nazionali e internazionali, con l’analisi del patrimonio informativo estratto dagli smartphone e in definitiva con l’esplorazione della rete sociale dei contatti di una o più persone.

le caratteristiche chiave

Analizzare i dati non è mai stato così facile

Importazione automatica efficiente e completa

Un’unica importazione per tutte le tipologie di Dati: Centinaia di formati di tabulati telefonici automaticamente riconosciuti, Elenchi di celle telefoniche, Report di Social Network, Tabulati contenenti traffico IP, Esportazioni forensi di device in vari formati. L’importazione in background eseguita lato server, consente all’analista di continuare ad operare con Tetras anche durante l’importazione di grosse moli di dati. Un team di specialisti si dedica continuamente allo sviluppo di nuovi importatori.

Smart Analysis

La Smart Analysis di Tetras 3 offre la possibilità di eseguire analisi complesse che soddisfano una vasta casistica di esigenze basate su modelli di comportamenti noti, in modo semplice e veloce. L’obiettivo è quello di velocizzare le attività di analisi e renderle accessibili anche ad utenti non specialisti.

Analisi di comunicazioni e posizionamento

Il traffico telefonico s’impernia oggi sui contenuti estratti dagli smartphone, nella consapevolezza che ogni device contiene il patrimonio informativo di una o più persone. Le comunicazioni che avvengono tramite sistemi di messaggistica, ad esempio, sono analizzabili e correlabili con il contesto; allo stesso modo lo sono i file multimediali ai quali sono il più delle volte associati le coordinate di posizionamento geografico del device all’atto dell’acquisizione, consentendo - di fatto - il tracciamento degli spostamenti del device sul territorio.

La Link Analysis

Da sempre TETRAS utilizza la link analysis per ottenere velocemente informazioni circa i collegamenti diretti o indiretti che potrebbero emergere tra soggetti, tramite i molteplici modi di comunicare oggi disponibili. In particolare questa metodica consente di: visualizzare i nodi della rete, determinare percorsi di correlazione, avvalersi della Social Network Analysis (SNA), identificare sottoreti, correlare informazioni provenienti da fonti differenti, applicare filtri e regole di formattazione per identificare pattern di analisi.

Analisi geografica

Le informazioni gestite da tetras sono in grado di determinare il posizionamento di un device o in forma interpolata o in forma estremamente puntuale deducendola dalle celle cui gli apparati mobili si agganciano per poter comunicare, o in forma estremamente puntuale sfruttando i sistemi GPS presenti negli smartphone.