S&A ha come obiettivo prioritario la ricerca e l’innovazione finalizzate alla realizzazione di nuovi prodotti di analisi e soluzioni, in grado di garantire la piena soddisfazione delle esigenze attuali dei suoi clienti, cercando di anticiparne gli scenari operativi futuri.
Per questo negli anni ha sviluppato delle strette collaborazioni con autorevoli Enti di ricerca a livello nazionale.
Tra i principali progetti di ricerca, attenzione particolare è stata rivolta alla progettazione di sistemi software ed architetture hardware destinate all’analisi di grandi modelli di reti che permettano di prevedere il probabile corso degli eventi.
S&A, a supporto della sua attività di ricerca, destina circa il 20% dei suoi ricavi alla R&D.
Da molti anni S&A si occupa della progettazione di sistemi software destinati a supportare i nostri Clienti nelle attività di analisi delle informazioni ed info-investigative.
Il team di R&D di S&A ha progettato soluzioni software fortemente radicate nella realtà e nel quotidiano, conciliando da un lato i trend tecnologici caratteristici del comparto Sicurezza e dall’altro le evidenze e le indicazioni provenienti dalla molteplicità di utenti che costituisce per S&A un prezioso bacino di esigenze.
S&A sostiene la cooperazione tra i propri ricercatori e gli ambienti accademici. Varie collaborazioni in tal senso sono nate con Università italiane, tra cui il Dipartimento di Ingegneria informatica Automatica e Gestionale “Antonio Ruberti” dell’Università La Sapienza di Roma, ed Enti di ricerca.
La costante attenzione verso il Cliente ed il desiderio di offrire prodotti sempre più innovativi costituiscono uno stimolo continuo per il team di R&S di Sistemi e Automazione.
La continua ricerca da parte del team di S&A coinvolge varie discipline e non esclude approcci innovativi che possano portare all’ingresso di prodotti utilizzabili in diversi ambiti di mercato.
S&A sostiene chi desidera affrontare nuovi studi ed apprezza ogni nuova idea. Questo è il caso di chi ha frequentato un dottorato di ricerca, o ha svolto la tesi di laurea all’interno dell’azienda.
S&A mira ad una continua crescita e formazione del proprio team di R&D, proponendo corsi di alta specializzazione e meeting durante tutto l’anno. In questo modo promuoviamo la partecipazione, il coinvolgimento e lo scambio di idee fra R&D e Produzione.
“Il nostro intero lavoro si basa sulla convinzione fondamentale per cui – mentre i prodotti e le soluzioni software restano strumenti potentissimi ed imprescindibili – le indagini sono guidate dalle persone, dalla loro intelligenza, intuizione ed esperienza. La potenza e l’interattività delle soluzioni Intel IT ci consentono di avvicinare ancora di più i nostri utenti alla loro visione dei dati, guidando indagini di successo.”
Pierangelo Satriano
(Presidente, Sistemi & Automazione SpA)